VIP CLAUN CIOFEGA SENIGALLIA – Nuovo ecografo mobile

VIP CLAUN CIOFEGA SENIGALLIA insieme a Vip Vallesina, è il rappresentante marchigiano dell’associazione Vip Italia.
Il loro obiettivo è portare il buonumore in giro per il mondo, ed in particolare negli ospedali, utilizzando un semplicissimo strumento: il NASO ROSSO.
Portano un sorriso in ospedale a Senigallia: reparti di ortopedia, pediatria, lunga degenza e medicina; e a Pesaro: reparti di ematologia e pediatria.
Nel corso di questi anni inoltre hanno portato un sorriso anche in diversi angoli del mondo: Brasile, Guatemala, Torre del Greco, Romania, Senegal, Cile, Tanzania, Uganda.

Ogni anno l’associazione svolge un nuovo corso di formazione clown grazie al quale la famiglia dei nasi rossi di Senigallia continua a crescere.

In parallelo a queste attività, vengono fatti spettacoli di strada e animazioni a scopo benefico.

Grazie alla segnalazione di una nostra collega siamo venuti a conoscenza della necessità dell’Ospedale di Senigallia di un nuovo ecografo mobile per il reparto di Pediatria, indispensabile per la diagnostica nei piccoli pazienti.

Grazie anche al nostro contributo, il 21 dicembre 2013 è stato consegnato in reparto il macchinario, l’evento ha visto come testimonial il capo redattore dei servizi speciali di RaiSport Carlo Paris e vari partner e sponsor tra cui proprio GameStop.

Sito: http://www.vipclaunciofega.it/