Famiglia Aperta – una splendida vacanza in fattoria

GiveBack ha da sempre sostenuto bimbi e ragazzi di tutto il mondo con la consapevolezza che la famiglia è il primo “luogo” dove trovare la serenità.

Famiglia aperta è un’ Organizzazione di Volontariato formata da persone che hanno dato vita ad una comunità di servizio per operare a favore dei minori in situazione di disagio. Nella propria sede di Bologna, l’ Associazione cura interventi di affido familiare da oltre 20 anni e accoglie, sostiene, aiuta a crescere i ragazzi del gruppo Arcobaleno.

“Arcobaleno” è un progetto che favorisce percorsi di crescita socio-culturale e di raggiugimento dell’ autonomia di un gruppo di preadolescenti e adolescenti e delle loro famiglie, sperimentando la validità di un modello di “famiglia aperta” sul territorio, come luogo di incontro di persone diverse per genere, età, cultura, con compiti di accoglienza, solidarietà, orientamento, sostegno e formazione.

Come ogni anno, nel mese di Luglio, i ragazzi del gruppo Arcobaleno hanno trascorso una splendida vacanza in una fattoria vicino al mare accompagnati da alcuni volontari con funzioni di educatori naturali e professionali. In tale contesto il gruppo ha dato vita ad una esperienza di condivisione, di confronto e di acquisizione di alcuni valori fondamentali per il rispetto dell’ ambiente e per il benessere nella vita dell’ uomo e della societa.

Il GiveBack è orgoglioso si aver partecipato alla realizzazione di questa splendida vacanza!

 

Scopri maggiori informazioni su: http://www.famigliaperta.org/