Chi siamo

GiveBack project

Che cos’ è GiveBack: poche parole…un grande progetto!

GiveBack è un progetto nato nel 2008 dalla grande volontà di GameStop Italy di utilizzare le proprie risorse per aiutare e sostenere attività di raccolta fondi che abbiano come unici beneficiari i bambini, attraverso progetti, idee e collaborazioni con enti no profit locali e globali.

Commissione GiveBack: la ricchezza delle risorse!

Per far funzionare il progetto viene istituita una commissione “GiveBack”composta da volontari in carica per 2 anni. Al momento la commissione è composta da Francesca e Guido che operano dalla sede GameStop di Milano, Tamara che si divide tra la sede milanese e il territorio , 6 ragazzi provenienti dagli stores GameStop: Deborah,Dario, Elisabetta,Fabio, Francesca e Francesco.

Ogni membro della commisione partecipa attivamente a tutte le attività del GiveBack con attitudini specifiche: Francesca si occupa dei contatti amministrativi e dei rapporti con il Management GameStop a cui presenta e chiede autorizzazione per tutti i progetti GiveBack; Guido si occupa di coordinare e sviluppare il sito GiveBack e le pubblicazioni sui Social Network; Tamara coordina e supporta i colleghi degli stores, preziosi intermediari tra GiveBack e territorio.

I progetti GiveBack: l’emozione della condivisione!

Ogni anno il GiveBack sostiene molti progetti legati a Onlus diverse che si propongono come enti no profit non schierate politicamente o per religione.

Ogni progetto è dedicato ai minori, nel nostro paese e nel resto del Mondo.

In questi anni GiveBack ha sostenuto la prima infanzia, gli adolescenti e le famiglie dei bimbi. GiveBack ha combattuto a fianco delle Onlus per vincere la fame, la solitudine e la malattia, ha finanziato l’ acquisto di macchine medicali, di cibo, di materiale didattico e ha aiutato gli abitanti dei territori colpiti da gravi calamità naturali. Quando possibile i membri della commissione GiveBack partecipano con grande entusiasmo e condivisione ai progetti delle Onlus, alle inaugurazioni di nuovi reparti pediatrici o a giornate di solidarietà.

Ogni progetto è sostenuto nella sua complessità e per tutta la sua durata. Questo sito si pone l’obiettivo di tenere aggiornati gli utenti, i colleghi e i clienti della nostra Azienda sulle attività del comitato attraverso foto, testimonianze dirette e articoli dedicati, grazie all’ impegno di tante persone meravigliose, volontari, medici, infermieri, operatori del sociale che attraverso le Onlus con cui collaboriamo aiutano tanti bambini a crescere felici.